Prorogata la scadenza del CCNL Dirigenti Aziende Autotrasporto

//Prorogata la scadenza del CCNL Dirigenti Aziende Autotrasporto

Prorogata la scadenza del CCNL Dirigenti Aziende Autotrasporto

Con accordo siglato il 29/7/2019, Confetra e Manageritalia hanno convenuto di prorogare al 31 dicembre 2019 la vigenza dell’attuale contratto per i dirigenti delle aziende di autotrasporto e spedizione merci nonché delle aziende di servizi logistici e di trasporto combinato.

Al fine di consentire la definizione di un quadro di riferimento legislativo e contrattuale di maggiore stabilità, finalizzato a meglio affrontare la situazione di incertezza nel settore nel suo complesso, e, contemporaneamente, di garantire la vigenza delle agibilità e delle tutele previste dal CCNL in favore di imprese e Dirigenti, concordano di prorogarne la vigenza fino al 31/12/2019.
Le Parti riconfermano, inoltre, la necessità di affrontare le sfide indotte dalle profonde trasformazioni che investono le imprese ed il lavoro manageriale e perciò intendono confermare il percorso contrattuale intrapreso in materia di welfare e bilateralità, come leva strategica competitiva.
Per tutto quanto non previsto dal presente accordo, si rinvia alle disposizioni del vigente CCNL e successive integrazioni, che si intendono integralmente confermate fino alla suddetta data di scadenza.



Fonte

2019-08-07T13:00:17+00:007 Agosto 2019|