ultimi giorni per le iscrizioni dei familiari

//ultimi giorni per le iscrizioni dei familiari

ultimi giorni per le iscrizioni dei familiari

Fondo San.Arti.: ultimi giorni per le iscrizioni dei familiari


Fino al 15 dicembre 2019 è possibile iscrivere al Fondo di assistenza sanitaria San.Arti. i familiari dei lavoratori dipendenti, i titolari d’impresa artigiana, i soci/collaboratori dell’imprenditore artigiano ed i loro familiari, con decorrenza delle prestazioni dall’1/1/2020 al 31/12/2020.

Possono iscriversi al Fondo o rinnovare la propria iscrizione i familiari di lavoratori dipendenti, di titolari, soci e collaboratori di impresa artigiana.
L’iscrizione al Fondo di assistenza sanitaria integrativa San.Arti. per i soggetti sopra indicati è volontaria.
Nel dettaglio sono considerati familiari:
A. i familiari dei lavoratori dipendenti iscritti al Fondo SAN.ARTI. delle aziende che applicano uno dei CCNL degli specifici settori dell’Artigianato dell’Area Legno e Lapidei, dell’Area Acconciatura, Estetica e Centri benessere, dell’Area Chimica – Ceramica, dell’Area Alimentari e della Panificazione, dell’Area della Comunicazione, dell’Area Tessile Moda, dell’Area Meccanica, dell’Area Pulizia, dell’area TAC-PMI, dell’area Chimica-Ceramica Piccola Industria fino a 49 dip. e dell’area Logistica, Trasporto Merci e Spedizione;
B. i familiari dei lavoratori dipendenti delle Associazioni, datoriali e sindacali, confederali e categoriali, firmatarie degli accordi costitutivi e dei suddetti CCNL di cui all’art. 2 del presente regolamento, delle Organizzazioni a loro collegate, delle loro articolazioni territoriali e/o associative, nonché enti e strutture collaterali iscritti a SAN.ARTI. Sono compresi i familiari dei funzionari in aspettativa non retribuita ai sensi della legge 300/1970 iscritti a SAN.ARTI.
C. I familiari di imprenditori artigiani, dei soci di impresa artigiana, dei collaboratori degli imprenditori artigiani e dei titolari di piccole e medie imprese non artigiane che applicano i suddetti CCNL previsti all’articolo 2 del regolamento del Fondo.
Il nucleo familiare è da intendersi costituito da:
– il coniuge o il convivente;
– tutti i figli di età inferiore a 18 anni (con un reddito da lavoro inferiore a 6.000 euro lordi);
Ai fini dell’iscrizione dei familiari è obbligatorio iscrivere l’intero nucleo familiare. Possono essere esclusi dall’iscrizione al Fondo i familiari già coperti da altra Assicurazione/Fondo/Cassa/ Ente di assistenza sanitaria integrativa.
È prevista la possibilità di iscrivere i figli dai 18 anni ai 30 anni di età che versino in stato di inoccupazione/disoccupazione o comunque con un reddito da lavoro dipendente inferiore a 6.000 euro lordi.
Il Titolare/Socio/Collaboratore può iscrivere il proprio nucleo familiare esclusivamente nel caso in cui iscriva al Fondo anche sé stesso.
Il versamento della quota contributiva per i familiari è annuale anticipato ed è calcolato sulla base della fascia di età dei familiari, secondo il seguente schema:

Gruppi

Età

Quota Contributiva ordinaria annua

A



Fonte

2019-12-04T10:00:17+00:004 Dicembre 2019|